Problema risolto!
Sono arrivati i ricambi ed ho fatto due sole prove. Prima ho montato il motore principale originale del thunderbird che credo sia un classe 380 al posto di quello che c'era prima che è un classe 300: come mi aspettavo il 380 assorbe meno del 300, ma forse troppo... l'heli non si solleva da terra!
Ho rimesso su il 300 ed ho montato due motorini in coda: ora non ci sono più problemi e posso volare continuamente e la coda è sempre molto stabile.
A questo punto la colpa era tutta del motore di coda che, da solo, scaldava troppo e diventava inefficiente. Ora i due motori insieme diventano più che tiepidi, ma continuano a funzionare bene anche facendo cinque pacchi batterie consecutivamente. Ora voglio vedere se insieme durano tantissimo tempo o se si bruceranno ugualmente molto presto. Con un solo motore riuscivo a fare fino a 15 voli, spero che con due si possa almeno triplicare, e non solo raddoppiare!
Ciao Barone Rosso, grazie dei consigli!
|