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Vecchio 29 giugno 05, 23:14   #10 (permalink)  Top
m.rik
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Credo di aver capito dal tuo primo post, che il tuo errore è di usare il trim mentre sei in AVCS. Questo viene interpretato dal giroscopio come un piccolissimo ma continuo comando di coda.
L'AVCS "legge" lo zero dello stick durante la procedura di start up (alimentazione del gyro in modalità AVCS) dopodichè qualunque comando dello stick e quindi anche un piccolo trimmaggio viene interpretato come un comando di rotazione che si interrompe solo riportando il comando della identica posizione letta durante lo start up.
Il trimmaggio può quindi essere fatto solamente in "NORMAL"! Comunque sia, dopo un trimmaggio bisogna reinizializzare l'AVCS con l'apposita sequenza di comandi continui e veloci dello stick oppure togliendo e ridandogli alimentazione.
Per quanto so:
1) alimentare SEMPRE il Gyro in condizione AVCS assicurandosi che lo stick non venga toccato e attendere i due/tre secondi senza toccare assolutamente l'ely.
2) al primo volo oppure dopo modifiche o riparazioni, andare in "standard" (Mediante apposito switch che devi aver impostato sul TX) e trimmare la coda per la minima rotazione. Dopodichè resettare il gyro facendolo ripartire in AVCS (in uno dei modi sopra descritti).

Quanto sopra presuppone ovviamente che il link meccanico sia stato correttamente sistemato, che l'escursione massima sia stata regolata (in Normal) etc. etc. etc.
A questo punto il guadagno dovrebbe essere tra un minimo di 50% e un 85% a seconda della velocità del servo e del tipo (analogico/digitale).

So di non essere stato forse chiarissimo, ma l'unica alternativa è quella di rileggere più e più volte il manulae del 401 facendo attenzione ad ogni minima frasetta.

Ciao
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