Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 08, 15:50   #1 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Costruzione x-models Excalibur

...o meglio sarebbe dire "assemblaggio", visto che è gia quasi tutto fatto!

Dunque, finalmente sono in possesso di questo aliante che mi ha sempre affascinato tutte le volte che lo "incontrato"...insomma un bel pensierino che mi ronzava in testa da un bel po'

Proviene da un utente del Forum, che aveva in realtà il superblade, ma ha accettato di cambiare la fusoliera (la Fulcro è stata molto disponibile in questo), insomma per me un bel risparmio ancora mi mancano i pianetti che sono in arrivo ma io comincio, anche vista l'inclemenza atmosferica di questi tempi..

La qualità del modello mi sembra molto buona, le ali sono precisissime, sembrano robuste e abbastanza leggere, con molti rinforzi in carbonio.

la fusoliera ha già dei rinforzi in carbonio su tutta la lunghezza, forse aggiungerò qualche rinforzo solo in zona karman.

L'unico problemino era l'allineamento del porta baionetta in fuso: le ali non combaciano perfettamente col karman, ho già tolto il tubo in ottone, rimosso la fibra di rinforzo e sto riallineando il tutto, un piccolo inconveniente che mi da la possibilità di irrobustire il tutto da subito (prevedo di usarlo solo in pendio e non credo che avrò problemi di peso)

se riesco nel pomeriggio farò una spedizione a Bergamo per i servi, pensavo (come mi è stato consigliato) di usare degli onesti HS 85 BB MG per flap e alettoni e qualcosa di più carrozzato per il cabra e deriva...Consigli?
Le ali sembrano progettate per gli HS 125, che però ho letto da molte fonti che hanno un po' di problemi di eccessivo gioco che si forma dopo qualche ora di utilizzo.
Icone allegate
Costruzione x-models Excalibur-excalibur07.jpg   Costruzione x-models Excalibur-excalibur05.jpg   Costruzione x-models Excalibur-excalibur06.jpg  
marcodef non è collegato   Rispondi citando