Costruzione finita!
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto della costruzione ultimata del Kobuz 3, senza ancora la cappottina, sembra di avere tra le mani il Fox ( a parte il direzionale) o ancor di più lo Swift, infatti come saprete in ordine di costruzione il più anziano è il Kobuz, poi Swift e ultimo il Fox.
Documentandomi sui campionati esteri di acrobazia a vela aerotrainata, l'unica valida alternativa ai classici FOX e SWIFT è proprio il KOBUZ infatti la pianta alare è molto simile, come allungameto e corde ( è chiaro o detto simile non uguale..) La fusoliera si differenzia dal classico muso quasi " all'insù" , per la forma inusuale della cappottina e poi per la forma arrotondata del trave di coda anche nella vista in pianta dello stesso, facciamo conto che la fusoliera a "coltello" Diventa come una sorta di profilo alare.... il che fa presupporre buone capacità durante l'esecuzione di Tonneaux e tutti i propri derivati.
Ci sono poi i terminali alari con aggiunta di una centina maggiore rispetto al profilo dell'ala, ( suppongo per ridurre i vortici all'estremità..) come pure per la parte superiore del direzionale.
Ora devo fare lo stampo per la cappottina ( una rottura di ...lle) resinare il tutto con fibra da 150 gr e poi verniciare.
A proposito della verniciatura, fino ad ora ho visto tutti i Kobuz con la stessa identica livrea..personalmente penso proprio di uscire dagli schemi, nero opaco e arancio sotto e bianco arancio blu sopra!! Che ne pensate?....
CIAO A TUTTI
GIULIO
Ultima modifica di Cornia : 16 dicembre 10 alle ore 08:29 |