posso permettermi di suggerirti come farei io?..
allora ho letto che hai gia fissato tutto con il ciano e questo e' ok.
controlla bene bene che sia tutto dritto, lascia stare le combaciature dei pezzi a volte sembra combacino ma poi e' tutto storto, soprattutto il calettamento ala stabilizzatore, quindi se puoi, verificalo prima di rendere definitivi gli incollaggi.
dopodiche procedi a rifinire le incollature o con il ciano oppure (consiglio mio) spennellerei la zona di unione con della bindulin vinilica diluita con un 205 d'acqua , che penetra in profondità e non ha la debolezza cristallina del ciano, dopodichè applicherei dall'interno delle striscette di compensato di betulla da 0,4mm lungo tutti quei allegerimenti, e nelle zone invece di maggior sforzo metterei il betulla da 0,4 su piu' superfice possibile, ovviamente coprendo anche tutti i buchi di alleggerimento presenti (li riaprirei dopo l'asciugatura della colla)
come colla userei sempre la vinilica lasciando libero un cmquadrato ogni tanto stile a pioggia, dove applico delle gocce di ciano lento, quando le superfici verranno messe a contatto il ciano farà da fermapezzo in attesa che la vinilica asciughi.
come ricopertura se il modello e' RTF made in cina non troverai mai in italia gli stessi colori, quindi consiglierei di cambiare completamente colore in tutta la parte della ruttura..