Citazione:
Originally posted by nicthepic@29 giugno 2005, 14:58 e poi vuoi mettere la soddisfazione di smontare un motore, pulirlo e rimontarlo, sapendo di aver fatto un buon lavoro, che al prossimo volo funzionera' come un orologio?
ODI, voi svizzeri vendete ancora orologi meccanici , Come mai??? |
si e pure quelli col cucu, mo scusa, ma che cavolo centrano gli orologi coi motori? cavoli a merenda mai?
Aspetta la soddisfazione che il nitro ti corroda i cuscinetti, che l'olio si infiltri lentamente, ma sicuramente sotto all'racover e non sto qui ad enumerare gli svantaggi che comporta la miscela..
E cmq, non saranno tanti anni che faccio aereomodellismo, ma una 30ina di modelli li ho costruiti, elettrici, dal semplice 380 ridotto sino a BL da 120 Ah e scoppio, dal 2,5ccm sino a 80ccm.
Sicuramente c'è qui chi ha più ore di volo di me, ma ho perso il conto dopo 2 anni con quasi 900 ore di volo.
Ed è mia esperienza personale che lo scoppio non ha niente in più dell'elettrico, anzi, viceversa.
Ho solo messo nero su bianco OGGETTIVAMENTE i vantaggi dell'elettrico.
Il giorno che perdi un modello da 1800 Euro perchè t'ha piantato il motore poi ne riparliamo.