Citazione:
Originally posted by vmax@28 giugno 2005, 07:16 Domenica ...finalmente si è distrutto ....niente male ....il mio muletto ha volato davvero tanto....per un problema di tenuta della marmitta si è spento durante una virata molto stretta a bassa quota è andato giù violentemente di muso..... :o ....incredibile come il modello sia rimasto praticamente intatto....certo la parte anteriore si è danneggiata.... ma devo dire che sicuramente con un po di colla avrei potuto continuare a volare ....ma preferisco assemblare il prossimo...
Il problema di questo modello è sicuramente la portanza alare rispetto ai pesi....quindi io ho aumentato del 10% la grandezza dello stesso modello in modo da potere distrubuire meglio i pesi.....le modifiche consistono nel fatto di renderlo praticamente indistuttibile ,il mix depron e Poliuretanica è davvero sconvolgente puoi atterare dove vuoi ...io sono rimasto pure incagliato in un albero....niente danni....
allora:
devi assolutamente inserire in fase costruttiva dei listelli in balsa, 4x4 sono sufficenti, incollati anche con la vinavil, il tutto lungo i profili interni, lungo le parti di incollaggio che costituiscono il modello, ne ho messi 6 (2+2+2) , nella parte del motore devi creare l'appoggio del castello con il polistirali uno zoccolo da 5 cm va più che bene, inollacci sopra una piastrina di compensato e poi il castello, il motore è stato fissato con piccole fascette di plastica, tengono bene, il carrello costruito con tondino in acciaio armonico deve essere inserito assolutamente fra due piastrine ed incolati fra loro con acciaio liquido poi da una lato e dall'altro sempre due zoccoli da 5 cm di spessore incollati con la vinavil o altro....il serbatoio ( io purtroppo lo dovuto mettere più in basso) andrà inserito proprio dietro al motore.....comuque la costruzione è davvero semplice e impegna poche ore di lavoro.....
è un ottimo modello per imparare si a costruire che a volare....se riesci a volarci potrai dopo volare con qualsiasi trainer, il bambino risulta molto reattivo ...veloce.. è preciso...dimendicavo....i flaps regolali in modo di avere poca escursione circa 1,5 cm in su e giù rispetto alla posizione normale....si perchè già è sufficente a farlo avvitare come un cavatappi...... presto inserirò il nuovo modello.....saluti..... |
ciao spiegazioni molto dettagliate...grazie...l'unica cosa che non ho capito è, come e dove utilizzare la schiuma poliuretanica con il depron!
sono curioso di vedere le foto della seconda versione!
ciao a presto