Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 23:46   #9 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
E' solo più veloce e più difficile da rallentare (solo cabrando), diciamo che hai più margine, più velocità da smaltire per arrivare alla velocità critica.
Sempre che non ci siano altri difetti che inducano a questo indipendentemente dalla velocità !!
Almeno sul mio, l'entrata in vite accidentale è dovuta solo alla scarsa velocità

Augh !!
Giancape,
Immagino che per velocità critica, intendi quella correlata alla corda per un certo profilo.
Beh... la velocità critica non è una costante per una data corda, ma è anzi variabile con diversi parametri che non sono quasi mai costanti tra loro.
Eppoi, scusa ma mi viene un po' difficele pensare che sia la velocità critica a far stallare improvvisamente, ed irreversibilmente il mudel.....

Ad ogni modo, la velocità di stallo aumenta tanto è + alto il carico alare.

Eeehhh se ul mudel fatica ad uscire dalla vite, la cosa può essere visto solo sotto l'aspetto della stabilità, e quindi della configurazione del mudel, del suo DL, e della posizione del CG.

Il carico non ritarda un bel nulla, anzi...

Poooi che il Mouton possa essere un modelletto non proprio docile, fooorse un po' contribuisce assieme all'esperienza di pilotaggio, di sicuro non si può classificare come "secondo" modello.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando