Citazione:
Originally posted by Nibbio@29 giugno 2005, 16:19 ciao a tutti..
io dico la mia:
se aumentano le "conversioni" all'elettrico, aumentano anche i prezzi di quest'ultimo (per motovi commerciali) e quindi di conseguenza caleranno gli "scoppiati" ed in seguito i prezzi di motori glow, pipe, e candele..
io la vedo in questo modo:
non ho MAI diggerito l'elettrico, ho bisogno di cose che solo lo scoppio mi puo' dare, ma se i principianti vogliono cominciare con l'elettrico, ben venga non puo' farci (a noi scoppiati) nient'altro che bene!
se l'elettrico ha superato lo scoppio?
secondo me, in parita' di prezzo, l'elettrico rimarra' sempre in dietro!
ciao bella gente
livio |
Non per contraddire, ma lo sviluppo della cosa, secondo gente + esperta di me, sarà il seguente:
il campo dei modelli piccolo/medi sarà a propulsione Elettrica.
il campo dei modelli medio/grandi sarà con propulsione a scoppio.
Di conseguenza, cesserà la produzione dei motori sotto i 15/20 cc, l' uso del motore glow sparirà quasi completamente e i motori a scoppio saranno essenzialmente a Benzina, questo anche per problemi legati all' inquinamento ambientale ed acustico (è molto + semplice silenziare un 25 cc. a benzina che un 1,5 cc Glow, e la perdita di potenza sul Glow è sensibile), in diversi paesi (Olanda) il motore glow è praticamente fuorilegge.
Idem per elicotteri e scafi, forse si salveranno le AUTO perchè inquinano spazi limitati e non l' aria ad alte quote o l' acqua.
E speriamo che non ci rompano di nuovo le scatole con il problema delle radioemissioni, prima c' erano le frequenze, poi le radio "omologate", mi aspetto casini vari sulle possibilità di riprese da Aeromodelli in volo, Privacy, Terrorismo, Segreti militari e varie bazzecole.
Mi sa che finiremo tutti col simulatore.......