Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 19:47   #24 (permalink)  Top
mamyma
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Hei, io lo faccio già da molto tempo. E' semplicissimo, pacchi batterie in serie e cioè, a partire dal meno del regolatore - (-+)(-+)+ dove quelle tra parentesi sono le batterie. Poi bisogna costruirsi un piccolo adattatore per mettere in serie anche le spinette dell'equalizzatore. Hanno tre poli per ogni batterie a due celle (l'equalizzatore robbe ha max 5 celle quindi ci carico i pacchi da due)e vanno messi in serie con questo criterio -++ -++ e l'ultimo + della prima batt deve essere collegato al - della seconda e dalla giunzione dei due unsolo filo va all'equalizzatore (insomma due pacchi da due celle hanno tre fili ognuna = 6 fili, ma un pacco a 4 celle ha 5 fili, questo perchè l'ultimo+ e il primo - sonno lo stesso filo) non so se sono stato chiaro, sono disposto a spiegazioni. Ovviamente il processo di carica è ottimale se i due pacchi sono scarichi più o meno allo stesso livello. In presenza di forti differenza di scarica il pacco che si carica prima e raggiunge la soglia della tensione max della cella provoca l'interruzione del bilanciatore come se avessi staccoto il contatto. Nessun problema, un pacco è tutto carico e l'altro quasi, metti sotto il pacco "quasi" e lo fionisci di caricare...
Ciao a tutti
P.S. ho scritto di corsa e senza rileggere, se ho messo qualche cavolata ditemelo
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando