Perchè per volare bene non basta un kit tutto incluso...
Io ho avuto lo Spree ES della Kyosho, un trainerino ala alta 3 assi senza alettoni, ti danno una radio che è inguardabile, un carichino solo a 220V (quindi utilizzabile solo a casa) un solo pacco batterie e non eccezionale (il mio era un Ni-Mh da 900mAh)...
Per "volare bene" (leggi: avere materiale che ti segua nel tempo anche per modelli successivi) ti serve una radio computerizzata, tipo Hitec Optic6, Graupner MX12 o simili, un paio di pacchi batterie (magari LiPo) un po' più capienti, un carichino da campo (12V) da usare attaccato ad una batteria da macchina o meglio ancora un carichino 220V/12V da usare sia a casa che al campo, infine un bilanciatore LiPo se hai questo tipo di batterie.
Sul modello, al posto degli ordinari motori a spazzole che normalmente si trovano nei kit tutto incluso sarebbe bello avere un piccolo motore brushless con relativo regolatore di giri e magari un'elettronica riutilizzabile per modelli successivi, al posto di componenti misteriosi non marcati o con sigle che neanche la NASA capirebbe che cavolo sono...
Ecco perché 400 euro, poi si vola con molto meno, anche con i tuoi 149, ma fidati che sono due cose ben diverse!
Ciao!