Discussione: Qualita KYOSHO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 17:54   #13 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Perchè per volare bene non basta un kit tutto incluso...
Io ho avuto lo Spree ES della Kyosho, un trainerino ala alta 3 assi senza alettoni, ti danno una radio che è inguardabile, un carichino solo a 220V (quindi utilizzabile solo a casa) un solo pacco batterie e non eccezionale (il mio era un Ni-Mh da 900mAh)...

Per "volare bene" (leggi: avere materiale che ti segua nel tempo anche per modelli successivi) ti serve una radio computerizzata, tipo Hitec Optic6, Graupner MX12 o simili, un paio di pacchi batterie (magari LiPo) un po' più capienti, un carichino da campo (12V) da usare attaccato ad una batteria da macchina o meglio ancora un carichino 220V/12V da usare sia a casa che al campo, infine un bilanciatore LiPo se hai questo tipo di batterie.
Sul modello, al posto degli ordinari motori a spazzole che normalmente si trovano nei kit tutto incluso sarebbe bello avere un piccolo motore brushless con relativo regolatore di giri e magari un'elettronica riutilizzabile per modelli successivi, al posto di componenti misteriosi non marcati o con sigle che neanche la NASA capirebbe che cavolo sono...

Ecco perché 400 euro, poi si vola con molto meno, anche con i tuoi 149, ma fidati che sono due cose ben diverse!

Ciao!
Quoto! poi dipende da che cosa cerchi nell'aeromodellismo...

Se ti interessa solo toglierti la curiosità allora potrebbe anche andare bene quello da 149... ma sappi che se cominci ad appasionarti al volo quei 149 euro sono buttati.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando