Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 15:37   #13 (permalink)  Top
TonyZ
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
killing Ni softly...

mmm... ho paura che così le stai delicatamente uccicdendo...definitivamente

ora aspettiamo qualcuno di più esperto ma credo che... già con la lampadina se non la togli a un certo punto ..credo che scenti parecchio sotto la soglia minima... il led... se aspetti che addirittura si spenga anche quello ...mi sa che prorprio le succhi fino al "non si può dire"....

...de profudis....

spero di sbagliarmi...

ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
well, vuoto il sacco almeno sappiamo tutti di cosa sto parlando e riusciamo a chiarificare la situazione

allllora, ho 3 batterie (lo so che devo far spesa... ma questa è un altra storia)

una 1300 NiCd
una 1600 NiCd
una 2400 NiMh

le prime due mi sembra bbiano una durata molto scarsa, quando erano nuove andavano bene ma... son rimaste ferme 2 anni (non sapvo che non si poteva)
la terza è nuova e va da dio

ora... sto cercando di recuperare la durata delle prime due, che mi sono utili per le emergenze, pertanto gli ho fatto fare diversi cicli di carica e scarica.
Ora veniamo ai dati:
come caricabatterie ho solo un piccolo e semplice rapido, lavora a 3A, poi ha un led che dopo 55 minuti si spegne.
ora... la mia prima domanda è:
Quando metto in carica una batteria come la mia 2400, che deve stare un paio d'ore, cosa devo fare? lascio attaccato anche dopo che si è spento il led oppure devo staccare e riattaccare la spina? xkè non ho capito se il led è solo un indicatore di tempo oppure se quando si spegne il led si interrompe anche la ricarica....

ora, per scaricarle dopo averle usate sul modello, ci attacco una piccola lampadina, c'è scritto su 12 V 50W, scarica abbastanza in fretta, poi dopo di quella passo a un semplice Led rosso che invece scarica in parecchio tempo, ma... spento quello, mi vien da pensare che la batteria sia del tutto scarica.

Il punto interrogativo che ho conficcato nel cervello ora è: va bene scaricarle così?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando