Discussione: curva passo, curva gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 05, 16:35   #8 (permalink)  Top
ilmere
User

Data registr.: 06-04-2005
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@29 giugno 2005, 13:22
Ciao ilmere, ho un misuratore di passo ed ho fatto in modo che con lo stik al centro ho circa 6°, 7° e che con lo stik tutto basso ho -1° e al massimo circa 11°.
Purtroppo con tutti i giochi che ha sul rotore il t-rex(sia quello di coda che quello principale) spesso e volentieri i servi non riescono a riportare in posizione centrale quindi sono sicuro che a volte quando sono al centro ho un po' meno ed a volte un po' di piu, tant'è vero che a volte con lo stik a metà è fermo e a volte sale(indoor).
Quindi, dato che ho messo i valori come consigliati da tutti mi rimane solo la taratura del gas che secondo me è quella piu importante per non ritrovarsi con tanto passo e poco gas e relativo sovraccarico batterie, motore ecc. ecc. Quello che interessa a me principalmente è sapere se con 6° devo avere il gas al 50%, al 60%, oppure all'80% o magari anche al 100%????? io non lo so, è il mio primo heli, tutto quello che leggo riguarda i motori a scoppio che hanno un trattamento diverso visto le loro diverse caratteristiche.
Ciao
All'incirca devi avere un 70% a centro stick..poi ti regoli conseguenza..lo alzi o abbassi un pò a seconda di come lo preferisci..