Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Lo "smagrimento" viene compensato con un surplus di benza direttamente iniettata. Per le auto infatti si aggiunge sul condotto di aspirazione una flangia dotata di uno o piu' "ugelli" che spruzzano direttamente benzina nel flusso immesso nella camera di scoppio.
ciao, Mongolfino |
non so, mi puzza
non è scetticismo, quello che voglio dire è, parlando di micromotori (che quindi non possono avere "iniettori" nel condotto):
La carburazione è una roba maledettamente delicata, dio sa quante volte abbiamo moccolato in serbo croato per un quarto di vite in più o in meno... e ora basterebbe buttare dentro un surplus di benzina per compensare l'enorme smagrimento? in teoria (esageratamente grezza) ci può stare, ma in pratica credo sia impossibile almeno per quello che riguarda i micromotori amenochè non esista un sistema che crei una "controcarburazione" quando si innesta il nos... il surplus di Benza dev'essere un surplus vaporizzato, non liquido, altrimenti sarebbe troppo semplice e l'avrebbero già fatto tutti no?
ribadisco che per me è una roba praticamente impossibile, e mi permetto di mantenere le mie malsane convinzioni finchè non vedrò tutta la componentistica che rispetti perlomeno le basilari teorie meccaniche
per le auto 1:1 è comunque diverso... ad esempio tanto per cominciare son 4t, e la differenza non è esigua, cambia tutta la gestione del propulsore rispetto al 2t e ancora di più rispetto a un 2t che sta acceso per incandescenza e che quindi ha un funzionamento elementare (nel senso che ha proprio solo l'essenziale x funzionare)