Discussione: Nos
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 13:12   #10 (permalink)  Top
Chris Daring
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Lo "smagrimento" viene compensato con un surplus di benza direttamente iniettata. Per le auto infatti si aggiunge sul condotto di aspirazione una flangia dotata di uno o piu' "ugelli" che spruzzano direttamente benzina nel flusso immesso nella camera di scoppio.
ciao, Mongolfino
non so, mi puzza non è scetticismo, quello che voglio dire è, parlando di micromotori (che quindi non possono avere "iniettori" nel condotto):
La carburazione è una roba maledettamente delicata, dio sa quante volte abbiamo moccolato in serbo croato per un quarto di vite in più o in meno... e ora basterebbe buttare dentro un surplus di benzina per compensare l'enorme smagrimento? in teoria (esageratamente grezza) ci può stare, ma in pratica credo sia impossibile almeno per quello che riguarda i micromotori amenochè non esista un sistema che crei una "controcarburazione" quando si innesta il nos... il surplus di Benza dev'essere un surplus vaporizzato, non liquido, altrimenti sarebbe troppo semplice e l'avrebbero già fatto tutti no?
ribadisco che per me è una roba praticamente impossibile, e mi permetto di mantenere le mie malsane convinzioni finchè non vedrò tutta la componentistica che rispetti perlomeno le basilari teorie meccaniche

per le auto 1:1 è comunque diverso... ad esempio tanto per cominciare son 4t, e la differenza non è esigua, cambia tutta la gestione del propulsore rispetto al 2t e ancora di più rispetto a un 2t che sta acceso per incandescenza e che quindi ha un funzionamento elementare (nel senso che ha proprio solo l'essenziale x funzionare)

Ultima modifica di Chris Daring : 18 aprile 08 alle ore 13:16
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando