Discussione: curva passo, curva gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 05, 15:30   #7 (permalink)  Top
MAXREBELOT
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Scusa ma quanti gradi hai di passo minimo/hovering e max?
I punti della curva non servono a niente se non hai un misuratore di passo con cui controllare le tarature fatte...
Ciao ilmere, ho un misuratore di passo ed ho fatto in modo che con lo stik al centro ho circa 6°, 7° e che con lo stik tutto basso ho -1° e al massimo circa 11°.
Purtroppo con tutti i giochi che ha sul rotore il t-rex(sia quello di coda che quello principale) spesso e volentieri i servi non riescono a riportare in posizione centrale quindi sono sicuro che a volte quando sono al centro ho un po' meno ed a volte un po' di piu, tant'è vero che a volte con lo stik a metà è fermo e a volte sale(indoor).
Quindi, dato che ho messo i valori come consigliati da tutti mi rimane solo la taratura del gas che secondo me è quella piu importante per non ritrovarsi con tanto passo e poco gas e relativo sovraccarico batterie, motore ecc. ecc. Quello che interessa a me principalmente è sapere se con 6° devo avere il gas al 50%, al 60%, oppure all'80% o magari anche al 100%????? io non lo so, è il mio primo heli, tutto quello che leggo riguarda i motori a scoppio che hanno un trattamento diverso visto le loro diverse caratteristiche.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando