Un paio di settimane fà al campo è capitata una cosa simile.
Un ragazzo da poco arrivato da noi, mette il suo modello in pista e dopo un secondo lo vediamo correre verso il modello che nel frattempo stava prendendo giri.
Riesce a spegnere senza grossi problemi e rientra al tavolo.
Dice di aver avuto un momento in cui lo stick non rispondeva affatto, dando stick di gas il modello non reagiva, e dopo qualche istante prendeva giri autonomamente inclinandosi da un lato pur avendo tolto gas.
Abbiamo riprovato pensando ad un interferenza, sinceramente non abbiamo guardato il display e quindi non sappiamo se il simbolo pcm lampeggiava o meno.
Sta di fatto che il difetto si è ripresentato ancora e allo stesso modo.
Da tenere presente che era al terzo volo della mattinata.
Nel pomeriggio abbiamo dato un' occhiata e procedendo per esclusione, visto che l' unica cosa che era stata fatta tra i voli della mattina e quei disturbi, era la semplice ricarica della LiPo, mi sono accorto che il filo dell' antenna della rx sul modello, era ancorato con fascetta sul regolatore align 2 in 1.
Ovviamente il filo era dentro un lungo pezzo di tubo per mix che lo accompagnava fino al carrello, per poi proseguire lungo i tiranti di coda.
Ho staccato quelle fascette e fatto in modo che il tubetto con l' antenna dentro passasse da un' altra parte, abbiamo rispovato e il modello era di nuovo efficiente come in mattinata.
Che ne pensate?
Poteva essere davvero quel filo sul regolatore a dar fastidio? Considerato anche la carica massima della batteria ricaricata non più di 10min prima.
Secondo voi è avvenuto un disturbo per questo motivo, oppure è meglio eseguire altri controlli.
La radio è nuova, acquistata da poco più di cinque o sei mesi.
Grazie,
Leo.
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