beh ma poi funzionerebbe?
pompare nos all'interno del motore vuol dire dargli un apporto di aria spaventosa, quasi come immettere ossigeno puro, questo vorrebbe dire smagrire un casino.
Ora... sulle auto 1/1 abbiamo elettronica, centraline, iniezione e puppole del genere da tarare col pc o gestite da microprocessori, sulle nostre macchinine dubito.
Questo vuol dire che per azionarlo cosa servirebbe? immagino un terzo canale sulla radio e un servo che spippoli qualcosa... inoltre uno quad'è che userebbe il nos? non certo nelle partenze da fermo, piuttosto una volta che il motore è a manetta x avere quel surplus della sovralimentazione.
Ora, immaginate il vostro motorello lanciato a manetta, carburato giusto e con la miscela che usate di solito. ora immaginate uno smagrimento pazzesco. Le cose sono 2:
1) siete fortunati e si spegne
2) tirate una grippatona con annessa sbiellata (effetto sdlensbrang)
io credo che sulle nostre amate auto l'unica sovralimentazione che serve (e funziona...) è la % di nitro nella miscela (la nitro è una vera e propria sovralimentazione chimica...) che almeno rimane costante dall'inizio del serbatoio alla fine, e una volta carburata per quella siamo a posto.
Insultatemi se scrivo troppe cagate