Ciao a tutti..mettetevi comodi...rilassatevi...non litigate fra voi e cercate di non uscire fuori tema....mi serve un semplice suggerimento.
Volo da poco tempo con Ready arc a scoppio...mi trovo bene..benissimo...mi piace....debbo ringraziarvi perchè il merito è vostro...un pò di tutti...mi avete suggerito bene.
Penso che per cominciare ad acquistare un po di esperienza mi ci vorrano almeno altri 60 voli....anche se vado benino.Essendo consapevole di questo,mettendo in conto che ci vorrà molto altro tempo....volevo sfruttare questo tempo nella costruzione tranquilla,pacata e non stressante del mio secondo modello.Deve essere un ala bassa....penso sia giusto come secondo modello a seguire no?....bene ora ho focalizzato l'attenzione su due modelli....perchè al momento quelli ho visto e quelli conosco.
....uno è il mitico jupiter arc.L'ho visto volare....il materiale è lo stesso del ready e debbo dire che a me piace molto...sia perche' si trovano tutti i componenti di ricambio in caso di rottura....sia perche' è facile nel montaggio...ed anche perchè ha un bel volo....ed inoltre ha un costo ragionevole....e perchè no ....anche un ottima rivendibilità!
il secondo è un lancair 360/mk250 arf.......proprio questo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
è composto in fibra di vetro....balsa centillinata...ecc....ecc....debbo dire che l'ho visto dal vivo è fatto benissimo...ottima riproduzione.....davvero stupendo....guardate le caratteristiche....ed il rapporto qualità prezzo mi sembra buono!
....ora per il secondo dovete sapere che ci vuole un po piu' di pazienza...perchè?...le istruzioni sono in inglese.....ed i pezzi e pezzettini da montare sono tanti.Debbo dire che questo è gia un punto a mio sfavore.Altro punto....è una riproduzione...e se pur bello monta il motore sotto sopra....e la carburazione da noie ... almeno per me!...tenete sempre conto della mia misera esperienza. E se si rompe?...molti dicono ...beh si aggiusta...tutto si può aggiustare...ma io ancora non ho le nozioni per farlo(forse ancor più la santa pazienza).inoltre ...penso .....rivendibilità bassa.
Beh a questo punto in tanti direte....che ce lo chiedi a fare?... hai gia deciso!
Il problema è che il secondo esteticamente mi piace molto di più...e penso abbia un volo più stimolante...è predisposto gia per i servi separati sugli alettoni.(dovrebbe essere un acrobatico con i fiocchi!)
Comunque che ne so dite la vostra.............suggeritemi intanto tra i due tenendo presente cio che vi ho detto.
All'occorrenza se ne conoscete altri con le stesse caratteristiche e validità o superiori fatemi sapere!
Spero che partecipiate in tanti.....vi ringrazio anticipatamente!
Danilo