roxy ho risolto i miei problemi: ho identificato che non erano cali di potenza dovuto all'esc ma semplici assorbimenti di corrente da parte dei servi, in particolar modo per quello di coda. Detto questo potrei sapere alcune cose?
1) il tracking delle pale si è modificato (da solo) da 0 a +2. Non volevo agire di nuovo sulla vitina ho preferito sistemare il tutto con la radio utilizzando il potenziometro hov.pit. Ora è a 0°. Secondo te è giusto anche fatto in questo modo oppure pregiudico qualcosa in termini di prestazioni/qualità di volo?
2) Avendo 0° però se volo ad altezza occhi posso intuire leggermente che le pale girando fanno una doppia riga. Con l'incidenzimetro misuro sempre 0° e facendo girare le pale forti a terra la doppia riga (che è minima ma visibile a occhio nudo) scompare. Il decollo, il volo e l'atterraggio non presentano segni di instabilità o saltelli...
3) Se volessi modificare la curva del gas impostata di fabbrica (ho la radio di scatola, ricordi?) posso agire tranquillamente su pit trim? Se si lo giro verso il + o verso il -? E, se posso agire su questo potenziomentro, di quanto lo ruoto?
4) Modificando il potenziometro del pit trim pregiudico qualcosa?
Grazie roxy in anticipo. Come vedi ti faccio tutte queste domande perchè sto prendendo sempre più confidenza con l'eli e sento di provare altre cose. Ora in hovering di coda va benissimo. Il prossimo allenamento è l'hov laterale, giusto?
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