Citazione:
Originalmente inviato da asiatic ciao scusa naraj ma non riesco a capire cosa intendi con fili positivi e negativi...forse... stai facendo confusione...puo' succedere, nessun problema. per eliminare ogni dubbio allego un disegno che spiega come collegare tutti i fili nel modo corretto. ciao ciao ciao by ps...anchio ti ho riletto ed avevo capito male...stiamo dicendo la stessa cosa... essendo le celle collegate tra loro tramite le linguette, i negativi vengono da se...quindi a noi basta collegare i positivi ed il primo negativo, dopodiche tutto funziona a dovere. |
Giustamente come hai detto stiamo dicendo la stessa cosa, ma non sto facendo confusione come dici (anche se qualche volta mi può succedere).
Ho ricopiato il tuo schema incompleto e ho aggiunto le opportune modifiche, in modo sia facile capire quello che ho scritto nella precedente risposta.
Forse dal nuovo schema è più chiaro che i fili rossi (tranne l'ultimo) portano all'equalizzatore sia il + che il - di ogni cella. Questo conferma ciò che ho già detto, cioè, che l'equalizzatore per funzionare, deve avere collegato il + e il - di ogni cella della batteria da controllare.
Forse ora ti sarà più chiaro la mia prima risposta.
Saluti da Naraj.