Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada riapro questa discussione perchè questo motore mi sta facendo uscire di testa. Domenica al campo ho spaccato il castello tirando una martellata alla testa con l'avviatore (che ha fascettata sotto una batteria al piombo).
So che non è un bel gesto ma l'alternativa era tirarlo in testa a qualcuno di quei 25 colleghi che continuavano ad urlarmi "fai così","fai cosà","svita qui", "stringi di la","cambia questo","cambia quello" senza purtroppo percepire la mia crescente irritazione.
Dunque, inizio confessando una stupidaggine:su quel motore non ho fatto il rodaggio ma mi sono lasciato convincere da un compagno di campo che, cavalcando il mio entusiasmo da giocattolo nuovo, mi ha detto "buttalo in aria! E' il rodaggio migliore!"
Premesso questo i problemi sono i seguenti:
- si spegne improvvisamente dopo 1-2 minuti che è acceso a terra spalancando il gas
- la testa si scalda in modo parrebbe esagerato.
- non si riesce a carburare: non tiene assolutamente il minimo (a meno di tenerlo ad 1/3 del gas) e quando si apre borbotta e (quando resta acceso) sale con tutta calma...
Le abbiamo provate tutte: cambiare candela, miscela, elica, tubetti, manca che cambio moglie ed ho finito. Ho provato a togliere la strozzatura della marmitta, a modificare l'altezza della testa togliendo la rasatura originale e provando sia senza che con una leggermente maggiorata
Altre note particolari:
- il motore è montato al contrario
- il bocchettone del serbatoio è circa 2cm più in alto rispetto al carburatore, ma abbiamo provato anche ad inclunarlo col fondo verso il basso senza miglioramenti
Ora, ho un mezzo dubbio di avere cotto qualcosa all'interno e stasera vorrei smontarlo e fotografarlo per dare maggiori informazioni a voi espertissimi, quindi chiedo: c'è qualcosa da fotografare bene che può dare informazioni? |
Gli MDS hanno dei carburatori di me**a. hanno il gioco della valvola rotante esagerato e questo fà si che trafili aria che rende la carburazione pressoche impossibile.
Se hai voglia di investire 16 + spese di spedizione ti prendi il carburatore della jba da biellaexpress.it , che dovrebbe risolvere il problema.
Ciao ciao