Citazione:
Originalmente inviato da blinking per me 2.5m/s è più che sufficiente, ma sai la mia esperienza precedente non è l'f5b ma piuttosto motoalianti autocostruiti con speed400 e celle nicd in cui se salivo a 1m/s ero già contento
personalmente non trovo problemi a usare queste potenze ridotte, basta evitare di tenere il modello troppo impiccato, se c'è vento e si fatica a rientrare non mi sembra una buona idea usare il motore per avanzare, ma solo per fare un po' di quota extra da sfruttare in planata (se il motore è "scarso" è molto facile che l'elica sia un freno piuttosto che un aiuto)
il chimera se lo danno 1300g con nixx e motore a spazzole potrebbe facilmente venire sui 1000-1100g con lipo e bl. ammesso che si riesca a centrarlo senza aggiungere pb.
non sarà un hlg ma neanche una pietra, potenzialmente un buon allround. |
1100 grammi mi veniva il Mefisto con 4 celle da 2500 e 200 gr. di motore, certo che il profilo non c' entrava niente con quello del Chimera, ma era una lippa.
Bisogna fare delle prove, e cercare come dici tu di non impiccarlo, forse se ha un profilo lento vola anche piano.