allora......... il discorso è particolare!
l'inferno 7,5 che è rtr è pronta per l'uso e non hai soldi aggiuntivi da spenderci anche se cmq non monta radiocomando,ricevente e servi eccellenti!ma va cmq bene per partire
logicamente c'è anche roba migliore ma per divertirsi è gia un ottimo modello
se invece vuoi optare su quella senza radio,elettronica e motore a quel punto non puoi metterci robaccia e quindi ti viene a costare quasi il doppio della inferno 7,5
poi vedi tu!secondo me per divertirti è sicuramente meglio prendere la 7,5 rtr
se è ben carburata l'accensione è facile anche se ricorda bene che l'inferno esce con l'avviamento a strappo e quindi puo essere un po brigoso!mentre i monster truck in scala 1:8 escono quasi tutti dalla casa con l'avviamento rotostart quindi non devi fare nessuna fatica per l'accensione!cmq esistono modifiche da farci sul motore della inferno per montargli l'avviamento a trapano e che con circa 30 euro il tuo negoziante te lo trova
arriviamo al momento piu bello
io ho sia buggy che monster truck e con i monster faccio gare!
allora..... se pensi di guidare il tuo modello da solo credo sia molto meglio un monster truck!è piu versatile,fai salti che con un buggy non puoi fare e il monster va dove nessun altro puo andare!
se corri da solo ti stanchi a farla girare senza senso secondo me!invece con il monster ti inventi rampe,se li fai saltare a 2,00mt di altezza non succede assolutamente nulla!
logicamente se un giorno avrai a che fare con un buggy su sterrato sappi che con il monster non avrai speranza!essendo molto piu grosso e molto piu alto è meno veloce e non potra mai raggiungere la velocita di un buggy in curva perche capotterebbe!
io ti consiglio un monster per divertirsi poi vedi tu!
come monster ti consiglio due modelli!meglio prenderli tramite negozi tedeschi di modellismo o su ebay.de(sempre tedesco)costano abbastanza meno e non c'è ne iva ne dogana
fra i vari modelli che ci sono in commercio di monster te ne consiglio solo due
il savage o il revo
SAVAGE:
PREGI:
Plastica robusta, meccanica robusta, motore generoso, reversibilità dei ricambi, comportamento trialistico avvantaggiato grazie allo chassis verticale arcuato, accensione con Rotostart molto utile soprattutto in situazioni di difficoltosa carburazione del motore, Rollbar di serie.
DIFETTI:
Difficile accesso alle parti meccaniche (es. trasmissione o differenziali) a causa dello chassis verticale, ammortizzatori troppo lunghi (si piegano con faciltà), differenziali a parer mio sottodimensionati per numero di satelliti che dovrebbero essere 4 e non 2 (spesso si rompono a causa dello sforzo inquanto il savage è una macchina abbastanza pesante).
REVO:
PREGI:
Cambio elettronico (OPTIDRIVE), meccanica generosa, motore con testata anodizzata blu (molto migliore del predecessore trx 2.5 sul problema temperatura), regolazioni complete, agilissimo (in pista è un proiettile...), accoppiamento campana/corona per mezzo di una vite soltanto e non 4 come usualmente si deve, sterzo servito da 2 servi per altro anche protetti di serie da salvaservo a squadrette svasate a spicchio,
DIFETTI:
Ammortizzatori PUSHROD (ottimi in pista ma nel trial hai bisogno di .... "una modifica" terminata da me sabato scorso) forse questo è l'unico difetto principale per ora riscontrato e più che essere un difetto è una limitazione sull'uso trialistico a causa dell'escursione un pò povera.
In breve il Savage a parer mio è una macchina che può essere "spinta" oltremodo grazie alla meccanica molto robusta, si comporta bene in pista e sul trial, si può opzionare con interessanti parti hopup...
Il Revo è una macchina straordinaria su pista, non ha bisogno di eccessivi opzional, ma portarlo all'"estremo" significa lavorarci un pò di più perchè sostanzialmente si presenta robusta e agile per le prestazioni da motore di fabbrica o legermente superiore. Per andare "oltre" si necessita rivisitare tutta la meccanica...
Spero di essere stato abbastanza comprensibile anche se il discorso è molto più lungo di quanto si pensa...
Saluti
chiedi se hai bisogno di info o anche di link per l'acquisto di qualchecosa!