17 aprile 08, 11:42
|
#28 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Bello il paragone col Bar Sport, mi piace. A proposito: hai mai letto "Bar Sport" di Stefano Benni? Se la risposta è no, fallo subito. Ritroverai tutti i personaggi di cui parli e ti sganascerai di risate.
Quando ero un giovane studente e ogni tanto giocavo (malissimo...) a biliardo, frequentavo un "Bar Sport" dove il personaggio più caratteristico era uno sfaccendato che passava le sue giornate a bere Martini e a fantasticare ad alta voce su vari progetti faraonici che lui, "architetto", millantava di aver realizzato. Probabilmente non era nemmeno geometra, ma la cosa aveva poca importanza dato che era un personaggio un po' palloso (soprattutto quando il Martini superava il livello di guardia...) ma sostanzialmente innocuo. Ricordo che una volta, dopo che da almeno mezz'ora stava intrattenendo tutti con le sue fantasticherie sul progetto di un ponte che, diceva, stava lì lì per andare in cantiere, la pazienza di uno degli avventori venne meno: "Sì vabbè, architetto... abbiamo capito: IL PONTE SUL FIUME DRY!"
Non so perché, ma qualcosa mi dice che qui abbiamo appena trovato un suo stretto parente... | Nel mio Bar "giovanile" c'era l'esatta rappresentazione del biliardo "incastrato"... e non solo... mi sa che Benni era passato dal ponte di Tiberio...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| |