Citazione:
Originalmente inviato da tacchino wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento. |
Caro amico ti ringrazio per la precisazione sul funzionamento di questo forum
, il fatto di avere al mio attivo solo pochi messaggi è perchè sono iscritto da poco, ma ciò cio non toglie che stia svolgendo aeromodellismo da quasi 30 anni (anche se per motivi familiari ho dovuto sospendere) non fraintendermi nessumo finisce mai di imparare, io per primo!!! I miei 3ad spesso e volentieri hanno avuto lo scopo di colmare le lacune che ho accumulato nel periodo in cui avevo sospeso l'attività, ma sapevo di poter dare qualcosa anche io a chi era più inesperto di me. Se il forum funziona veramente come tu hai descritto credo di aver sbagliato posto mettendo in dubbio la mia permanenza qui. Leggendo tanti post su altri argomenti però devo notare che ci sono persone disposte ad aiutare e farsi aiutare (questo è lo scopo di un qualsiasi forum) senza mezzi termini sotterfugi o trappole. Credo che la mia volontà e buona fede che ho dimostrato tentando di aiutare un'altro user sia stata fraintesa facendomi cadere in un tranello ideato da vecchi volponi (permettetemi il termine senza offesa ovviamente).
Ci rifletterò su........
Con affetto Scotto Fabrizio