Discussione: Mi chiedevo.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 08, 09:54   #21 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ho solo tentato di essere di aiuto ad un aeromodellista (che non conosco personalmente) che aveva aperto un post, il solo fatto che tu abbia voluto sottolineare la preparazione tecnica dell'autore (che a questo punto non metto in dubbio) lo reputo di cattivo gusto precludendo a mio avviso la volontà di altri users nello scendere in merito. Per quanto riguarda il piccolo esperimento che ho riportato, tale prova è sostenuta da Gilberto Visani (fatti una ricerca con google), senza rancore...........
wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento.