Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 16 aprile 08, 20:28   #4170 (permalink)  Top
bluedark1968
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ci vuole pazienza..

Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
oggi prima di andare al lavoro approfittando del bel tempo ho voluto provare se tutti i settaggi del belt erano ok

un disastro

1) si alza a fatica ... ho messo il passo a +3
2) appena tenta di staccarsi da terra si butta tutto a sx in modo violento (non mi era mai successo) e anche trimmando tutto a dx non risolvo la situazione
3) tende sempre al cabra

i settaggi fatti
- avevo ricontrollato tutti i servi se erano a 90
- messo il più orizzontale possibile il piatto (secondo il mio occhio) ma a quanto pare devo aver sbagliato qualcosa di macroscopico visto che l'eli è inutilizzabile

- ho anche cambiato le pale con quelle cinesi che mi sono arrivate da ebay le ho pesate e sono uguali (dite che sono di cosi' pessima costruzione che possono portare a questo tipo di comportamento? )

- ho cambiato il servo (gli ingranaggi sono introvabili) di coda che si era sgranato infatti ora la coda tende a girare ma questo puo' essere il non corretto posizionamento (non avevo fatto alcuna regolazione) ... ma sono cosi di burro gli ingranaggi interni? mi si è granato senza nessun colpo violento


... ora le pale si sono sbeccate in testa solo piccolissimi graffi che hanno tolto la ricopertura bianca sono da cambiare? (il legno interno risulta buono se non che mancano piccole schegge di pochi millimetri)

un po' demoralizzato ma non gliela do' vinta

grazie anticipate
ciao
Marco
Il problema non è mettere in volo il Belt CP ma settare
un qualunque modello a 6 canali.

Questo è il forum più ricco che conosco di post e quindi
di notizie riguardo il settaggio del modello non starei
a ripetere poi le stesse cose o a fare la solita analisi
dettagliata.

Quando fai il settaggio devi fare un test del ciclico
senza pale..devi essere sicoro che la miscelazione
dei tre servi sia corretta.

Solo dopo che il cerchio descritto dalla flybar si
inclina correttamente nelle varie direzioni puoi
montare le pale e procedere gradualmente a dare
gas.

Sicuramente l' aiuto di qualcuno agevola tutto
ma solo con molto impegno puoi acquisire l' occhio
per capire a primo colpo cosa non va nel modello.

Anche se ci sono persone esperte e disponibili
il problema del settaggio si ripresenta puntualmente
anche per la sostituzione di un servo e per aver
fatto degli up-grade.

Il Belt nella configurazione base nasce potente
ma fragile per cui è normale che ti troverai
a dover sostituire più volte la ruota dentata.
Un errore in fase di settaggio può essere
fatale anche prima del decollo ...un errore
di pilotaggio su un modello ben settato può
anche avere solo danni minimi.

Per le pale ti conviene togliere la pellicola
protettiva e lucidarle con tando olio di gomito
e carta abrasiva.....volendo si possono stuccare
senza doverle cambiare ogni volta.

Per recuperare il cuscinetto che si trova dentro
l' ingranaggio basta un cacciavite..tipo ikea
senza stare a tornire e costruire bellissimi
estrattori.
Facci sapere..
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