Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 21:18   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Però Cesare devi ammettere che non è cosa da sottovalutare... a mio modesto parere la segnalazione è legittima...
Non sto dicendo che la segnalazione sia illegittima, ma bisogna vedere in che condizioni vengono fatte queste prove. Io le ho fatte all'aperto tenendo le radio al collo e col cellulare (anzi, due. Due Nokia di modello diverso) in mano mentre effettuavo una chiamata e in tasca mentre la ricevevo. In altre parole, nelle normali condizioni di utilizzo. Ribadisco che non ho avuto alcun problema, così come non ne ho mai avuti sul campo da quando uso radio a sintesi di frequenza.
Nel frattempo, per colmo di scrupolo (in questo caso ho usato solo il mio Nokia 8120) ho voluto riprovare tenendo il cellulare attaccato all'antenna (!!!). In caso di ricezione nessun problema, invece nel caso di chiamata il Led effettivamente si blocca, ma solo per un attimo, nel momento in cui la chiamata parte. Non contento, ho provato con la FX 40, sempre tenendo il cellulare attaccato all'antenna. Anche lei, durante una chiamata, ha dato di matto per un momento.
Ora la domanda è: chi mai dovrebbe voler tenere il cellulare attaccato all'antenna della propria radio mentre vola? Un masochista? Uno che non ha nulla di meglio da fare? Un deficiente? Di sicuro non una persona normale che usa il cellulare in condizioni normali. Ergo: i cellulari (in genere) non danno alcun problema con le radio a sintesi di frequenza. D'altro canto sono sicuro che se all'antenna ci avessi attaccato un motore elettrico a spazzole senza condensatori, oppure un campanello da porta o un qualunque altro dispositivo elettrico in grado di generare robuste scintille, il risultato sarebbe stato più o meno lo stesso. Ma perché avrei dovuto fare una simile idiozia?
Se uno si ficca in tasca una fiala di nitroglicerina e si mette a ballare la mazurka, ha poi il diritto di meravigliarsi e/o preoccuparsi quando il pezzo più grande del suo corpo somiglia ad una crocchetta per cani e finisce a 300 metri di distanza?
  Rispondi citando