Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Ho solo tentato di essere di aiuto ad un aeromodellista (che non conosco personalmente) che aveva aperto un post, il solo fatto che tu abbia voluto sottolineare la preparazione tecnica dell'autore (che a questo punto non metto in dubbio) lo reputo di cattivo gusto precludendo a mio avviso la volontà di altri users nello scendere in merito. Per quanto riguarda il piccolo esperimento che ho riportato, tale prova è sostenuta da Gilberto Visani (fatti una ricerca con google), senza rancore........... |
Beh, non te la prendere: ti ho solo voluto avvertire onde risparmiarti inutili perdite di tempo. Non conosco Gilberto Visani, ma farò subito una ricerca. Tu, per parte tua, puoi provare a farne una con "Effetto Coanda", "Coanda Efffect" o "Henri Coanda". Troverai parecchio materiale interessante sugli studi di uno dei più sottovalutati geni dell'aerodinamica del secolo scorso.
Se poi vuoi qualcosa di veramente anticonformista, qui trovi di che divertirti:
Jef Raskin - Coanda Effect: Understanding Why Wings Work
Quanto alla faccenda del "cattivo gusto", anche in questo caso... non esageriamo. Sono ben altre le cose di cattivo gusto e in questo forum ne abbiamo qualche poco edificante esempio. Altrettanto senza rancore.