Discussione: IACC Safalero's cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 19:00   #206 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk58 Visualizza messaggio
Rialacciandomi a una proposta di Claudio D. avrei da farne una anche io.
Visto che a Luglio ci sarà una settimana di regate con gli IACC/10 a Ravenna e sembra che parecchi francesi verranno in riviera con la vana speranza di riportarsi a casa la coppa, si potrebbe proporre al comitato organizzatore di inserire nella manifestazione anche gli IACC/20 con un regolamento di stazza non troppo complicato, semplice e immediato. Se i francesi accettassero questa proposta e la cosa prendesse piede, si potrebbe pensare, giusto per iniziare, a tre sindacati (gruppo di amici, per esempio, quelli di Bologna, di Roma, di Torino) italiani, che si misurino con i vicini francesi, una volta all'anno per tre giorni cosecutivi, un anno in Francia, uno in Italia. Facendo una cosa del genere si potrebbe pensare a un regolamento più "complicato" più simile a quello degli IACC/10, la spesa si riduce perchè divisa da più persone ecc... è solo un'idea, ma potrebbe anche funzionare.

Mauro

ciao Mauro,

Spero che tu sia buon profeta scrivendo che i francesi verranno in riviera con la vana speranza di riconquistare la coppa... speriamo proprio
Se va bene vorrà dire che dovranno poi venire un'altra volta

Il comitato organizzatore di Mirabilandia a luglio sarei io, quindi se ne può parlare direttamente.
Se ti ricordi avevo scritto a te e luca che sarebe stata una cosa simpatica organizzare la domenica 27 luglio (giorno di recupero) alla mattina/primo pomeriggio una delle vostre manche di Safalero cup per far vedere ai francesi la cosa e per avere grandi e piccine insieme dato che tutta l'organizzazione con giudici, boe etc è in piedi per le grandi.

Poi, ai primi contatti non c'è stato seguito tranne qualche parola scambiata alla veloce.
Allora riformulo la domanda: voi pensate di esserci??

Invece per quanto riguarda complicare il regolamento, per ora me ne guarderei bene. Quello "vero" è una discreta follia e mi sembra insulso applicarlo a un barchino, anche perchè per bisognerebbe comunque modificarlo altrimenti verrebbero fuori dislocamenti impossibili (3 kg circa) e 3/4 ore di lavoro per stazzare ogni barca.

Credo che quello che state usando ora sia adattissimo per il tipo di classe "loisir" per dirlo alla francese, che è adesso.
Ci sentiamo, fatemi sapere qualcosa
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando