Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 17:47   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
esistono due tipi di carburatori.. uno detto a cilindro e l'altro a ghigliottina.. il promo ha un cilindro che girando apre e chiude l'aria per mezzo di un foro.. e girando si sposta anche leggermente in modo da aprire anche lo spillo del massimo per aumentare la quantita di carburante necessaria a fare la miscela aria/alcool, di solito la trazione/rotazione di questo carburazione e' parallela all'albero motore per favorirne il collegamento al servo.

nel secondo tipo, per regolare l'afflusso dell'aria si usa una ghigliottina che sale e scende o.. meglio trasla si lato.. tirata dal servo, il movimento in questo caso e' di traverso rispetto all'albero motore.. perchè solitamente nelle automobili li motore e montato di traverso e non sarebbe possibile mettere il servo dietro o davanti al motore..

i due carburatori sono praticamente identici, cambia solo il sistema con cui l'aria entra nel carter..

per far un esempio uno e' fatto come un rubinetto a levetta tipo quelli per il gas, cona la sfera forata che ruota si mette solidale al tubo permettendo al gas di attraversare la sfera passando per il foro presente sulla sfera stessa, mentre l'altro e' fatto come un rubinetto classicho che per aprire l'acqua si deve far ruotare e lui solleva una paratia..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 16 aprile 08 alle ore 17:51
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando