Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Grazie a tutti per le risposte...
Allora la mia intenzione , almeno per ora, non era di passare dagli aerei agli elicotteri ma solo di "giocarci" e vedere prima di tutto se il volo mi piace.
Per quanto riguarda gli aerei considerate che con quelli in depron o epp da un metro di apertura alare faccio hovering e torque a pochi cm da terra e li prendo con le mani senza farli atterrare.
Con gli elicotteri di cui ho provato solo sul simulatore ,decollo, atterro faccio un volato tranquillo, lo metto sotto sopra ma sinceramente atterro non in perfetto verticale ma traslo leggermente o a dx o in avanti.
So benissimo che nel simulatore è tutto molto più semplice ma la mia intenzione era, come primo impatto, buttare sui 100 euro su un qualcosa di non molto difficile da pilotare ma nemmeno che dopo un paio di giorni il tipo di volo stufi.
Spero di aver reso l'idea anche se capisco che il prezzo e ciò che voglio non rendono la cosa semplice.
Ciao |
Vabè anch'io facevo hovering con l'aereo e toccavo il timone di coda in terra con il Katana,ho 28 anni e con gli aerei ci volo fin da ragazzino, ma ciò non toglie che all'inizio pur data la mia esperienza con gli aerei, non riuscivo a pilotare in maniera decente l'elicottero,eppure ho iniziato con un CALIBER 30 della Kyosho (un mezzo molto stabile,ti assicuro)..e solo dopo aver fatto la scuola di volo da helicenter ho iniziato a capirci qualcosa..
Fra l'altro avevo sotto mano un simulatore assolutamente inutile ed irreale, il TRUFLITE 3D, sono poi passato al reflex e le cose sono migliorate, ma credo che per avere il MAX del realismo ci voglia il Realflight G4..
Comunque, al di là di questo, l'honey bee di esky, resta il miglior consiglio che ti possiamo dare... E' un modellino economico,stabile e molto resistente, per cui ti perdona facilmente gli sbagli,senza brutte conseguenze