Discussione: IACC Safalero's cup
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 08, 13:51   #202 (permalink)  Top
ciccio59
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Che spettacolooooOOO

Bravi , bravo Matthias che ha sacrificato il suo armo2 per poterlo adattare a SUI-75 , braco Ciccio che ha sacrificato il suo bulbo nuovo nato per China Team per adattarlo a SUI-75 .... insomma di 2 ne avete fatta 1a , "Franchenstin" ha regalato dei bei momenti ad entrambi , questa è passione!!

Le vele : entrambe hanno la stessa SV totale si differenziano leggermente i tagli e profili dei ferzi dei fiocchi mentre invece le rande sono molto differenti .

Su richiesta di Matthias abbiamo realizzato una randa a penna larga 18cm che pare al momento dare buoni risultati , leggermente + difficile da mettere a segno sull'albero per via del paterazzo molto lungo in testa d'albero che tende a deformare facilmente l'albero al minimo carico dello strallo posteriore , ma che pare cmq lavorare molto bene sotto raffica aprendosi "sventando" sotto raffica scaricando energia inutile in alto e richiudendosi automaticamente al calar del vento .

Con i windsurf è la stessa cosa negli ultimi anni si è potuto aumentare la SV totale di parecchio utilizzando questo principio , si parla di forze velocità ecc ecc molto differenti, ma visto che nella realtà anche i veri coppa america stanno insistendo su questa strada , non vedo xchè non tentare anche nel nostro settore .

ciao

Sorry ClaudioD ma ogni tanto .... V D D V
E.... volevo aggiungere, bravo Luca che ha fatto le vele..... (e SUI75/91)
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando