Confermo anche i dati di Staudacher, però attenti che Motocalc a volte è troppo conservativo, e a volte sbaglia quando la corrente si avvicina al massimo consentito, la pinza è la soluzione migliore.
Ho provato il Prg e ho notato che è molto sensibile alla Ri, se il valore dichiarato è sbagliato si pigliano delle cantonate tremende...
Tra la 11x7 e la 11x6 non c' è molta differenza, un poco + di trazione o un poco + di velocità, se vuoi provare a vedere le eliche Varioprop sono qui:
http://www.hovering.it/
per la 11" tripala puoi scegliere tra 2 mozzi, il tipo 8 e il tipo 12, il tipo 8 ha un solo diametro di mozzo, e usa una brugola, mentre il 12 ha un mozzo col foro da 8mm standard e con i coni aggiuntivi si hanno i 4 mm, 5 mm, i 6 mm ecc.
Sabato ho rotto una pala da 11" e l' ho sostituita in 2 minuti con una pala di scorta, costo 2,50, il costo vero è il mozzo, ma non ne ho mai rotto uno.
avrò rotto 3/4 pale in atterraggi duri o crash, ma mai avuto problemi.
Prendi in considerazione solo le pale (mot. diretta-riduzione) in quanto le altre, molto belle, NON sono adatte ad alte prestazioni.
per le foto clicca
http://www.ramoser.de/