Ciao deltadart,
stai per scegliere il primo elicottero?
Se si, ti sconsiglio il 4#3, perchè non è per niente facile tenerlo in aria, specialmente se è il primo elicottero che guidi.
In ogni caso, a mio avviso, l'ultima versione ha risolto alcuni problemi, ma non del tutto:
- il motore dura un pò di più, ma è comunque il promo punto debole
- altro punto debole è il rotore principale (ora è in plastica più elastica, ma se picchi forte, si rompe comunque
- le due bussoline in ottone, sulle quali oscilla la flybar, spesso vanno parzialmente fuori sede, bloccando la flybar e compromettendo i servi (che a lungo andare ti lasciano) e provocando certamente un crash
- il tubo di coda (in carbonio) tende a muoversi e a sfaldarsi nei suoi estremi per effetto dei crash e delle vitine che lo fissano
- il motorino di coda, sempre se picchi un pò, ha i filettini che si spezzano
In sostanza, se non picchi molto e pur mettendo a zero il gas un istante prima di sbattere, il motore è la cosa più fragile - ha le spazzoline destinate a morire dopo un pò di lavoro.
Se invece, essendo alle prime armi, misuri tutto l'appartamento con il 4#3, devi dotarti di un buon magazzino ricambi.
Nonostante tutto ciò, è davvero un moscerino appassionante.