Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 20:19   #33 (permalink)  Top
redcoxdgm
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Comunque mi dispiace dirlo ma secondo me sei in torto... la stessa Os dichiara che la F- Type non è esclusivamente per 4T. Io l'ho usata in motori da 7cc a 24cc sempre con grande soddisfazione e senza il minimo problema. Al nostro campo più di uno, seguendo il mio consiglio hanno smesso di "pistolare" continuamente con gli spilli. La vera differenza la fa il filamento e il fatto che questa candela ha un range di utilizzo ampissimo. In pratica il filamento rimane incandescente anche quando altre candele tendono a "spegnersi"/"bruciarsi"...
Tutto il resto sono chiacchere...
precisiamo una cosa, non ho mai detto che la os F sia una pessima candela...
ho semplicemente detto che sia sbagliato un uso cosi' spensierato di questa candela ( e comunque delle candele per 4 tempi)su tutti i motori 2T a prescindere dagli stessi.
Tu affermi che al tuo campo di volo ci volano tutti tranquilli e beati? , bene!
io ti posso riferire di persone che hanno fatto seri danni a dei motori....
proprio per aver montato una candela per 4 tempi su un 2 tempi....

tipo quel tizio che in un solo volo ha praticamente distrutto la testa rotante del suo Hp 49
oppure di un altro modellista che ha rovinato pistone e biella di un mvvs 2,5cc

non metto in dubbio che su altri motori porti beneficio.... pero' vorrei vedere gli stessi motori messi bene a punto con le candele convenzionali, di sicuro qualche giro in piu' lo guadagneranno, ma si sà, carburare per bene è un arte!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando