Discussione: sto impazzendo....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 14:27   #1 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
oramai è un caso clinico, il G21/46 fa quello che vuole e non ne vuole sapere niente di una carburazione decente. Domenica al campo porto il modello ben fiducioso nel perfetto funzionamento del motore. E invece..
Premesso che avevo aggiunto un pelino di nitro alla 80/20. Il regime è irregolare.
si nota subito che non va, caccia un mare di olio ed è estremamente grasso. Se si chiudeva lo spillo al massimo andava bene ma al minimo era una fatica tenerlo.
Dopo vari tentativi a vuoto, si decide di pulire il carburatore e lo spillo. Ebbene, ilcarburatore era pulito ma lo spillo era troppo corto( non era il suo , era stato perso). Fortunatamente si trova uno spillo adatto e si riprova. Va già meglio. In verticale il motore tiene tutti i giri, ma i problemi sono sempre al minimo. IL presidente del campo dice che tutto ciò è stano perchè il g21/46 è un mito e che è molto facile da carburare. Insomma il fatto sta che dopo 2 ore e 3 serbatoi non se ne riesce a venire a capo. Cosa può essere? Oggi vorrei fare qualche test.
Prima di tutto voglio provare una candela 3 al posto della 4 con la miscela attuale. POi alcuni test con la 80/15/5 e candela 3 e 4 e infinevorrei provare anche l'olio klotz. l'olio kloz mi può aiutare a risolvere i problemi dovuti al troppo olio?
Altrimenti il presidente( davvero molto gentile)mi aveva promesso di portare il carburatore di un mvvs 46. Funzionerà lo stesso anche con caruratore diverso?
L'altro quesito riguarda gli spilli. UN tipo che ho preso ad Ozzano è lungo 4,3 cm e il venditore mi aveva assicurato che era del g21/46 ì. L'altro che mi hanno dato al campo è lungo 4 cm. Qual'è lo spillo da usare?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando