Discussione: Salve, mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 13:53   #3 (permalink)  Top
frispirit
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da bruglia Visualizza messaggio
Salve, sono Andrea Bruglia.
Sono di gaggiano e un giorno per caso passeggiando in bicicletta ho visto il campo volo di San vito, frazione di gaggiano.
Mi sono sempre piaciuti gli aereomodelli e dopo quel giorno sono andato diverse volte a veder volare i modellini.
Ho visto dei modellini, quelli che poi ho scoperto chiamarsi veleggiatori, decollare lanciandoli a mano.
Ovvio che a guardare sembra tutto facile, ma mi è venuta voglia di provarci ed ho comprato questo giocattolo

MTH- AEREO PROFESSIONALE 4CH THUNDERBIRD ACROBATICO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Lo so che comprare cose economiche è il peggior modo di cominciare ma avendo visto proprio domenica scorso schianarsi un bel modellino a scoppio ho pensato che forse è meglio rischiare una serata in pizzeria e se poi scopro che di da qualche emozione "volare" investirci seriamente.
Pertanto vi domando
1) quel coso secondo voi è in grado di volare?, di fare semplici cerchi ampi senza alcuna acrobazia di sorta?
2)Andare a san vito e affidarlo ad un perfetto estraneo chiedendogli di farlo volare ed io che guardo tutto il guardabile è chiedere troppo?, ovviamente sollevandolo da ogni responsabilità su qualsiasi cosa accada al giocatollo
3) posso andare a san vito cosi liberamente o occorre una qualche iscrizione....dato che non penso che l'erba della pista si tagli da sola
4) se non trovo nessuna anima pia che mi spieghi direttamente come si vola, con le semplici istruzioni che troverò sul giocattolo, da solo in un campo aperto ci si può provare o si è solo certi di distruggere il coso?, ho una qualche esperienza di simulatori di volo, ma se per questo io con i simulatori giro a Monza in 1m.21s con una f1 .
ok per adesso mi fermo qua con le domande e vi porgo un cordialissimo saluto
ciaoooooooo
ciao bruglia e benvenuto...a parte tutte le strigliate che ti daranno per aver acquistato su ebay un modello giocattolo che non ti facilitera' certo l'apprendimento , posso darti dei consigli perche ho avuto anche io quel modello, che è visivamente carino e vola, ma molto delicato in alcune sue parti e va bilanciato bene.
Con suo motore ( un mabuchi380) e le pile in dotazione vola ( è un 3 ch semplice) ma è tremendamente cabrato, quindi impara subito a bilanciarlo altrimenti quando lo lanci lo stallo col muso all'insu è immediato e lo schainto pure.
La congiunzione delle due semiali è molto fragile e si spacca quasi subito , cerca di rinforzalo con un po di nastro antistrappo ( io avevo messo addirittura dei tiranti...)...Ho ancora quel modello , che vola... Anche la radio in dotazione ( in AM 27 mhz) è una 4 ch e funziona ( almeno la mia non mi ha mai dato incredibilmente problemi)....auguri e se hai dubbi chiedimi...
frispirit non è collegato   Rispondi citando