Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 14:22   #1 (permalink)  Top
koalarc
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
ciao ragazzi ho comprato finalmente il mio primo modello serio il super miss della scorpio.
ho seguito le istruzioni e ho montato tutto l'aeromodello ora però mi trovo davanti da più di una settimana a un problema che mi impedisce di andare avanti........... ho montato i servi (hitec hs-81) sulla basetta nella fusoliera ho fissato i bowned (scusate se sbaglio a scrivere) nella fusoliera ci ho infilato dentro i rinvii ed ora mi trovo davanti al problema di regolare la lunghezza di questi.. so che per farlo è necessario collegare i servi e la batteria, tramite il regolatore, alla ricevente e i servi dovrebbero subito centrarsi in modo tale da darmi la corretta posizione per stabilire la lunghezza dei rinvii.
il problema è che nn funziona nulla:
allora:
1)ho saldato gli spinotti al regolatore (scorpioS 8008 6-10 celle 8A) per far si che si possa collegare alla batteria.
2)lo collego e vedo che si accende una luce verde credo che voglia dire che è acceso (credo)!
3)collego sempre il regolatore alla ricevente e a quest'ultima i servi.
4)accendo il telecomando ma nn accade nulla.

una sola cosa credo che possa essere la batteria che ho aquistato nn è mai stata caricata pero se la collego al regolatore si accende quella lucina verde che mi ha fatto pensare che la batteria nn sia totalmente scarica e che avrebbe avuto forsa sufficente per far muovere i servi.
allora per provare ho appoggiato i cavi del regolatore al motore (granupner speed 400) muovo lo stik ma nn accade nulla; l'unica cosa che succede quando collego i cavi del regolatore al motore sento un beep beep beep continuo proveniente dal motore, e nn so a cosa corrisponda sulle istruzioni nn c'è scritto nulla..?!?!?
potete darmi una mano? (la mia batteria per ora è scarica la devo caricare ma per
e quindi so che se il motore nn gira è perche il regolatore usa quella poca energia che c'è per darla ai servi.. quindi nn mi aspetto che il motore giri, ma nn capisco cosa siano i beep?
potreste aiutarmi?

poi altro dubbio...la mia tx è una laser 4 e nella confezione ho trovato oltre che la ricevente anche un interruttore che nn so a cosa serva.
oltre all'interruttore ho trovato una pacco batterie composto da 4 stilo credo.. con un uscita simile a quella che si colega alla ricevente e sopra c'è scritto recevers battery pack batterie della ricevente.( e che la ricevente si carica?) inoltre nella scatola ho trovato anche un caricabatterie con due uscite una con lo spinotto per caricare le batterie della radio e l'altra per caricare questo pacco di stilo!

in conclusione a cosa serve quell'interruttore?
e a che cosa serve quel pacco di batterie?

grazie infinite!
AIUTO
koalarc non è collegato   Rispondi citando