Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 mmmm ..ma gli x 31 hanno le stesse dimensioni degli altri??? perche non vorrei rifare gli alloggi che immagino il mascalzone li abbia fattti belli precisi
ciaoooooo |
Come dice il buon Carlo: D47, X31 e F31Robbe sono identici.
Non preoccuparti per la basetta, tanto è solo supporto laterale.
Anzi, con l'occasione puoi avanzarli un poco.
Una cosa bella di questi servi è che, volendo, li mandi in diretta sulla RX senza passare per il regolatore. Puoi farlo soltanto, ovviamente, se monti anche la rx che va in diretta (Schulze o MZK Penta Pro).
Già che ci siamo entriamo anche in argomento RX.
I DLG sanno raggiungere distanze ragguardevoli, anche la ricevente quindi deve essere affidabile, tanto sulla portata quanto sulle interferenze.
Io ormai sono un MZK dipendente. Poi se vuoi, al campo, ti faccio vedere cosa succede tra una mzk e una rx diversa; usando la stessa frequenza ovviamente.
Come vedi ci sono varie combinazioni possibili. Le batterie che utilizzerai influenzeranno la scelta della rx e dei servi.
Entrando nel mondo F3K si incontrano tante piccole situazioni come questa: Il montaggio del modello, la sua elettronica, il settaggio della radio, la tecnica di volo.. stesso modello che reagisce in modo diverso a secondo delle giornate climatiche.
Credo sia fantastico tutto ciò. Andare al campo da solo e ritrovarsi ad avere passato due ore a combattere contro le condizioni più o meno favorevoli del clima è come andare in pesca in solitaria in un torrente ed affrontare contemporaneamente trota e fiume.
Anche altre discipline aliantistiche hanno gli stessi ingredienti, ma t'assicuro che nel cercare di termicare partendo da 50 metri invece che da 150 c'è una bella differenza.
Agli inizi sembrerà tutto difficile, tanti lanci e poco volo, ma se avrai la pazienza e l'umiltà di aspettare, di capire, di non mollare, sarai ripagato con gli interessi delle fatiche fatte.
Tu poi, con i tuoi 15 anni, hai un potenziale enorme.
Benvenuto,
Cacciatore di Termiche!