Citazione:
Originally posted by fai4602@28 giugno 2005, 12:44 Bè forse meglio di più in estate e meno d'inverno.
Checché se ne dica l'olio in eccesso, che non brucia e viene espulso, si porta via pure del calore. In inverno la bassa temperatura rendendo l'olio più denso può creare qualche problema all'avviamento.
Non credo che l'olio in eccesso impedisca il buon funzionamento del motore, ai tempi del VVC andavo anche con il 25%, se non altro per averlo provato. |
Santissime parole, teniamo comunque conto che il motore da eroplano, se montato bene all'interno della naca ben ritagliata, riceve una massa d'aria talmente veloce che difficilmete surriscalda, a patto di non smaglrire troppo la carburazione, comunque per ora non ho riscontrato grossi problemi anche al 15% di olio, penso che continuerò fino a grippaggio (non credo che succederà a breve, tenuto conto che non uso continuamente sempre lo stesso modello) dopo di che farò relazione con foto.
Ciao Stefano il testone cocciuto.