Discussione: alimentatore pc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 14:00   #5 (permalink)  Top
gotosan
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by maxtrevy@28 giugno 2005, 12:35
Ciao ragazzi e grazie per le risposte, posso cmq dirvi di aver trovato l'alimentatore che fa per me, nel caso qualcun altro abbia le mie stesse necessità..

Alimentatore Enermax Eg465ax-Ve(G) Fma V1.3 24p Ring Core 460w, 2 Ventole, 24p + 2 6p Per Svga Sli - cod. 39462
Prezzo CHL: 86,00 Euro

Il problema di questi swithing non è solo la corrente sui 12v.. scarsetta tipicamente.. ma anche il calo di tensione a carico. L'alimentatore che vi ho citato fornisce ben 33A sui 12 V!! La tensione a carico rimane invariata!! Il costo direi che è piu che abbordabile visto il rapporto costo/prestazioni dei concorrenti.. esiste anche il 365 w che da 26 A sul 12 v e costa una 30na di euro in meno.

Ciao
Guarda che probabilmete anche questo alimentatore per funzionare correttamente sui soli 12v. necessita della modifica, tutti gli alimentatori per pc hanno il controllo su tutte le uscite e prevedono il loro corretto funzionamento solo se tutte le uscite sono sottoposte a carico e dalle specifiche che leggo anche questo effettua il controllo. Devi prendere alimentatori con uscita solo a 12v se non vuoi impegnarti nelle modifiche o perlomeno accertati che questo possa funzionare nella modalità richiesta.

Il calo di tensione cui ti riferisci non è un fenomeno normale degli alimentatori switching ma solo di quelli da pc non opportunamente modificati.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando