Citazione:
Originally posted by maxtrevy@28 giugno 2005, 12:35 Ciao ragazzi e grazie per le risposte, posso cmq dirvi di aver trovato l'alimentatore che fa per me, nel caso qualcun altro abbia le mie stesse necessità..
Alimentatore Enermax Eg465ax-Ve(G) Fma V1.3 24p Ring Core 460w, 2 Ventole, 24p + 2 6p Per Svga Sli - cod. 39462
Prezzo CHL: 86,00 Euro
Il problema di questi swithing non è solo la corrente sui 12v.. scarsetta tipicamente.. ma anche il calo di tensione a carico. L'alimentatore che vi ho citato fornisce ben 33A sui 12 V!! La tensione a carico rimane invariata!! Il costo direi che è piu che abbordabile visto il rapporto costo/prestazioni dei concorrenti.. esiste anche il 365 w che da 26 A sul 12 v e costa una 30na di euro in meno.
Ciao  |
Guarda che probabilmete anche questo alimentatore per funzionare correttamente sui soli 12v. necessita della modifica, tutti gli alimentatori per pc hanno il controllo su tutte le uscite e prevedono il loro corretto funzionamento solo se tutte le uscite sono sottoposte a carico e dalle specifiche che leggo anche questo effettua il controllo. Devi prendere alimentatori con uscita solo a 12v se non vuoi impegnarti nelle modifiche o perlomeno accertati che questo possa funzionare nella modalità richiesta.
Il calo di tensione cui ti riferisci non è un fenomeno normale degli alimentatori switching ma solo di quelli da pc non opportunamente modificati.
Un saluto
Riccardo