Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 10:15   #1197 (permalink)  Top
maxnaldo
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
tu hai stretto la flybar giusto? quindi il bracietto della fly bar e tutta avitata?
ok ora se la inclini da una parte noterai l'inclinazione " o angolatura" che ha, ora inclinala dall'altra parte... è uguale? no giusto?
bene il problema è la parte che si inclina di piu, perchè le pale flettendosi vanno a toccare la flybar proprio li.. prova a far girare le pale abbsatanza forte e guardandole e noterai che si piegano verso l'alto e se inclini l'eli la fly bar si avvininerà alle pale.. da li il patatrak..
se monti un albero motore piu lungo quello famoso, avrai la flybar piu lontana e rischierai meno di rompere le pale. tutto li

cmq arriverai ad un punto che l'eli va in stallo e cade, è un limite dei coassiali...
sta a te trovare il suo limite

se non mi sono spiegato "espresso" bene ditemelo che ci riprovo, non sono molto bravo a parole...

ciao e buon volo
no no, ho capito perfettamente... è che probabilmente il limite con quella manovra brusca l'avevo già superato.

forse con le pale rigide migliora qualcosa, o forse no, se mi dici che è tutta colpa della flybar, però flettendosi di meno le pale ci sta che non vadano poi a toccare la fb.

per l'albero più lungo non saprei, magari sono modifiche che possono portare a miglioramenti da una parte e peggioramenti dall'altra... però è vero, questi sono coassiali e non si può certo pretendere di farci chissàche, a me basta per adesso divertirmi e imparare a gestire i comandi della tx. Poi passerò a qualcosa di più serio, un eli vero, e vedrò anche lì di trovare i miei e i suoi limiti. Probabilmente molto prima i miei e molto dopo i suoi.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando