Discussione: Ho volato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 12:33   #12 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by mr_ade@27 giugno 2005, 19:14
-----------------------------------------------------------------------------------------------
P.S nel mio campo volo sono TUTTI in mode uno, io ho imparato in mode due. Mi hanno consigliato di cambiare mode fichè sono in tempo perchè altrimenti nessuno mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.
Si è già discusso più volte sul Mode da utilizzare, io consiglio il Mode 1 perchè dopo decenni di volo "alla Ferrarese" si è visto che il Modo 1 è più sicuro per la maggioranza delle persone (leggi destri) quando occorre lanciare il modello a mano, èd è più preciso avendo i comandi principali (profondità e direzionale/alettoni) su due cloches distinte, evitando che i movimenti parassiti di una cloche influiscano sul secondo comando.
A volte (vedi Tzagi) può essere + istintivo il Mode 2, ma dopo su modelli a 3 assi con motore diventa + difficile da gestire.
In Europa il 90% dei modellisti vola in Mode 1, e quindi trovare uno che insegni o faccia un collaudo in Mode 2 è + difficile, es. gli Alianti si pilotano TUTTI in Mode 1, che io sappia.
Comunque l' importante è NON schiantarsi....
batman non è collegato   Rispondi citando