Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo assolutamente no, è che inizialmente mi si era parlato di limitarne i movimenti, e ho notato che stringendo le viti laterali in effetti si arriva anche a fermarla del tutto, pensavo si volesse dire di non farlo oscillare troppo liberamente.
non avevo capito che per limitarne i movimenti si intendeva limitarne l'escursione, ma sto guardando il braccetto, quello nero che la collega al piatto e vedo che la filettatura non si vede proprio in quanto è già al minimo della corsa, quindi non credo che il problema delle pale che si toccano sia dovuto a quello, se così fosse sono già al minimo come escursione quindi non voglio nemmeno immaginare cosa accadrebbe se fosse più allungato.
a questo punto credo che l'unica soluzione sia quella di mettere le pale più rigide, e già che ci sono magari provo anche a fissarle in modo che non si pieghino più, voglio poi vedere se mi ricapita, dovesse ricapitare le saldo con la saldatrice, magari non riesco più a volare ma almeno ho risolto il problema alla radice. |
tu hai stretto la flybar giusto? quindi il bracietto della fly bar e tutta avitata?
ok ora se la inclini da una parte noterai l'inclinazione " o angolatura" che ha, ora inclinala dall'altra parte... è uguale? no giusto?
bene il problema è la parte che si inclina di piu, perchè le pale flettendosi vanno a toccare la flybar proprio li.. prova a far girare le pale abbsatanza forte e guardandole e noterai che si piegano verso l'alto e se inclini l'eli la fly bar si avvininerà alle pale.. da li il patatrak..
se monti un albero motore piu lungo quello famoso, avrai la flybar piu lontana e rischierai meno di rompere le pale. tutto li
cmq arriverai ad un punto che l'eli va in stallo e cade, è un limite dei coassiali...
sta a te trovare il suo limite
se non mi sono spiegato "espresso" bene ditemelo che ci riprovo, non sono molto bravo a parole...
ciao e buon volo