Ciao a tutti gli utenti della comunità... Dopo che i miei sogni d'infanzia di avere un aereomodello si sono infranti (in effetti era troppo presto...) adesso, a 18 anni mi è ripresa la voglia di volare e, invitato anche dai bassissimi prezzi delle aste su eBay (per pezzi nuovi, eh!), ho deciso di passare alla "fase operativa del mio sogno"
Come avrete capito sul volo pratico non so assolutamente niente (ho solo provato dei simulatori), ma credo di poter trovare degli assistenti con maggiore esperienza di me, quindi, adesso la mia attenzione si è concentrata sulla scelta del modello.
Guardando su eBay, ho trovato 3, 4 modelli "ready to fly" che secondo me potrebbero andare bene per iniziare e che credo di riuscir ad acquistare per max 80-100$ tutto compreso (in italia gli stessi costano sui 140 senza spedizione :?)
Vi propongo quelli selezionati (per maggiori info guardate i link):
-
J-3 Grasshopper (Pico CU
- (lo trovate anche
qui, o su
Jonathan)
-
C-17e (biplano) - (altro
link - disponibile anche su
Jonathan, ma senza radiocomando)
-
PA-12
-
Slope Driver
Tutti i modelli sono a 3 canali, ma... che significa di preciso (penso di aver capito, ma vorrei saperne di +
)? 8)
Inoltre, nell'ultimo modello che ho elencato, nella descrizione ha una certa "variable speed throttle control" (che tradotto sarebbe una cosa tipo "controllo variabile della velocità") che mi sembra una cosa moooolto interessante (e che gli altri non sembrano avere), vi sembra una cosa necessaria?
Se qualcuno ha esperienze con questi modelli (o simili) si faccia avanti...
Intanto, leggendo le descrizioni a voi esperti del modellismo,
quale vi sembra il più adatto per le mie esigenze? Principalmente vorrei un aereo di qualità senza spendere tanto (visto che è solo per imparare), ma che mi garantisca una certa stabilità e un tempo di volo medio (come portata sono sui 300-500m, mi sembrano sufficienti... no?)
Poi c'è il problema dell'alimentatore, che, essendo modelli americani sarà da 110v, ma credo che possa risolvere tranquillamente con un convertitore 110v -> 220v (non ci sono problemi, no?)
Mi auguro di non essermi dimenticato nulla...
Grazie infinite a chi mi aiuterà (e spero che siate in parecchi
perchè ho veramente bisogno di supporto ;))!