Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Oltre al flappeggio delle pale (monti originali o Extreme?) e ai portapale che tendono ad allentarsi troppo....(meglio in plastica tipo E-sky a parer mio...) c'è sempre da tener presente che mentre le pale inferiori seguono istantaneamente il movimento dei servi le superiori seguono l'inerzia della flybar che le mantiene orizzontali....o in ogni altro angolo che l'heli abbia a mantenere per un po' di tempo.
Ecco che se tu voli picchiato in avanti per 5 metri nel momento in cui cabri violentemente trovi che le pale sup stanno ancora inclinate in avanti mentre le inf si alzano repentinamente (stessa cosa dx sx) e patatrac!
Walkera "sarebbe" meno soggetta al difetto (risp ad E-sky) xchè la distanza tra i due rotori è maggiore...ma compensa con i portapale pighevoli
Cmq le pale bianche Extreme aiutano e non poco...forse due belle pale rigide in carbonio ....le ho viste su un bel coax non ricordo di chi... dovrebbero risolvere il problema. |
giusto, ora monto le pale originali... dato che volevo fare l'ordine per il carrello del 5#10 mi sa che prendo anche le pale xtreme. Non so per quelle in carbonio, Zeus mi pare le abbia montate ma non so dove l'ha prese.
proverò con quelle rigide della xtreme.