Questione di punti di vista.
A mio parere civiltà e buona educazione dovrebbero essere beni inesauribili da utilizzare e spandere sempre a profusione, senza alcun timore di spreco.
Oltretutto costano davvero poco e spesso rendono anche molto più efficace e pungente lironia
Comunque sia
da forumista io non ritengo proprio che la mia intelligenza sia offesa dalle provocazioni di chicchessia (schiocche o meno che siano).
A mio parere su un forum ognuno di noi deve essere considerato ed eventualmente giudicato dagli altri unicamente per le cose che scrive o che non scrive (se si sottrae al contraddittorio o se fugge alle domande) e indipendentemente dalla sua vera identità, la cui rivelazione oltre che inutile, a mio avviso sarebbe comunque inopportuna.
Credo che in questo contesto non sia necessario conoscere nomi, cognomi, titoli di studio, professioni, qualifiche, mostrine, etc. Anzi
sarebbe dannoso.
Tento anchio di dare una spiegazione didascalica a questa discussione
lindovinello iniziale non era poi così insensato visto che, abbastanza velocemente, ha trovato comunque risposta (seppur parziale).
Forse avrebbe potuto anche creare spunti interessanti e indizi o rivelazioni sullidentità dellautore (che a me interesserebbe anche poco ma che pare tanto invocata da altri).
Peccato che la discussione abbia preso, da subito, una certa deriva, di certo non del tutto determinata dallautore
E pensare che a me, da semplice appassionato di alianti, quel velivolo appeso (bello o brutto che sia e indipendentemente da chi lha progettato e realizzato) interesserebbe pure
a voi proprio no?
|