Discussione: Aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 08, 12:27   #52 (permalink)  Top
lippa
User

Data registr.: 14-04-2007
Questione di punti di vista.
A mio parere civiltà e buona educazione dovrebbero essere beni inesauribili da utilizzare e spandere sempre a profusione, senza alcun timore di spreco.
Oltretutto costano davvero poco e spesso rendono anche molto più efficace e pungente l’ironia…
Comunque sia… da “forumista” io non ritengo proprio che la mia intelligenza sia offesa dalle provocazioni di chicchessia (schiocche o meno che siano).
A mio parere su un forum ognuno di noi deve essere considerato ed eventualmente “giudicato” dagli altri unicamente per le cose che scrive o che non scrive (se si sottrae al contraddittorio o se fugge alle domande) e indipendentemente dalla sua vera identità, la cui “rivelazione” oltre che inutile, a mio avviso sarebbe comunque inopportuna.
Credo che in questo contesto non sia necessario conoscere nomi, cognomi, titoli di studio, professioni, qualifiche, mostrine, etc. Anzi… sarebbe dannoso.

Tento anch’io di dare una spiegazione didascalica a questa discussione… l’indovinello iniziale non era poi così insensato visto che, abbastanza velocemente, ha trovato comunque risposta (seppur parziale).
Forse avrebbe potuto anche creare spunti interessanti e indizi o “rivelazioni” sull’identità dell’autore (che a me interesserebbe anche poco ma che pare tanto invocata da altri).
Peccato che la discussione abbia preso, da subito, una certa deriva, di certo non del tutto determinata dall’autore…
E pensare che a me, da semplice appassionato di alianti, quel velivolo appeso (bello o brutto che sia e indipendentemente da chi l’ha progettato e realizzato) interesserebbe pure… a voi proprio no?
lippa non è collegato