Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 08, 12:20   #83 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Siccome devo farmi una polizza in merito al modellismo e a questo punto ho capito che è inutile fare quella della FIAMM.
Hai qualche dritta da darmi sulle clausole che dovrebbero o non dovrebbero esserci per essere tranquillo anche con la 2.4ghz?
Grazie.
Ciao.
Non esiste alcuna clausola. L'assicurazione personale (venduta da tutte le compagnie che operano in Italia) detta anche "del capo famiglia" prevede la copertura della responsabilità civile per i danni causati dall'assicurato , dai suoi animali domestici e dai figli minori durante tutte le attività quotidiane (escluso le attività lavorative) comprese le attività sportive (compreso il modellismo dianamico) Se l'aeromodellismo non è esplicitamente escluso si intende ovviamente compreso. La compagnia potrebbe pagare il danno e poi rivalersi sul patrimonio personale qualora l'assicurato venga meno a quello che il codice civile definisce "il comportamento del buon padre di famiglia". In pratica se hai un Pitbull feroce e incavolato e lo lasci nel giardino di un asilo o se carichi un candelotto di dinamite e ci voli sopra ad una raffineria col tuo modello..... potresti risponderne col tuo patrimonio personale... dopo che esci da una clinica pschiatrica naturalmente.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato