Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Siccome devo farmi una polizza in merito al modellismo e a questo punto ho capito che è inutile fare quella della FIAMM.
Hai qualche dritta da darmi sulle clausole che dovrebbero o non dovrebbero esserci per essere tranquillo anche con la 2.4ghz?
Grazie.
Ciao. |
Non esiste alcuna clausola. L'assicurazione personale (venduta da tutte le compagnie che operano in Italia) detta anche "del capo famiglia" prevede la copertura della responsabilità civile per i danni causati dall'assicurato , dai suoi animali domestici e dai figli minori durante tutte le attività quotidiane (escluso le attività lavorative) comprese le attività sportive (compreso il modellismo dianamico) Se l'aeromodellismo non è esplicitamente escluso si intende ovviamente compreso. La compagnia potrebbe pagare il danno e poi rivalersi sul patrimonio personale qualora l'assicurato venga meno a quello che il codice civile definisce "il comportamento del buon padre di famiglia". In pratica se hai un Pitbull feroce e incavolato e lo lasci nel giardino di un asilo o se carichi un candelotto di dinamite e ci voli sopra ad una raffineria col tuo modello..... potresti risponderne col tuo patrimonio personale... dopo che esci da una clinica pschiatrica naturalmente.