Rispolvero il post solo per informare che l'operazione di allargamento del canale per i cavi dei servi alari è fattibile anche senza "aprire" le stesse.
Non potendo provare il sistema suggerito da Sergio, dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte un tondino metallico da 2 o 3 mm. con lunghezza superiore al mt. , mi sono fatto aiutare da un amico, presente anche lui qui sul forum (ghiottone) e molto più esperto del sottoscritto, sopratutto per quanto riguarda questi aspetti pratico/costruttivi.
Utilizzando vari "utensili" inprovvisati, quali una barra filettata da 6, tondini di vari materiali e diametri, siamo riusciti, ed uso il plurale in maniera estensiva visto che in pratica io ho svolto una funzione di poco superiore alla "morsa da banco"
, ad allargare la sede esistente, scongiurando quindi l'altro intervento di cui si era parlato e che avrebbe comportato un lavoro più lungo e noioso.
Riporto quanto sopra a titolo di informazione per chi dovesse trovarsi nella medesima situazione, indipendentemente dal modello .
Ciao